L'azienda

La "Marmeria Agnello", è un'impresa familiare che opera sin dal 1955 con professionalità e competenza nel settore della lavorazione del marmo, dei graniti e delle pietre naturali.

Con grande impegno oggi la " Agnello Marmi" si è guadagnata una posizione di rilievo nel settore, grazie all’innovazione e all’unicità dei prodotti proposti. Tutto ciò si e’ potuto concretizzare perché alle spalle si era costruita un esperienza professionale che per due generazioni, ha convissuto e operato nel complesso mondo dei marmi e delle pietre lavorate in genere.

La " Agnello Marmi" rappresenta la fusione vincente di due componenti fondamentali: da un lato la tradizionale professione di marmista a caratterizzare tutta una vita nel settore, dall’altro il desiderio di innovazione che ha portato l'azienda a sperimentare l'uso di macchinari all'avanguardia.

Il laboratorio si trova a Ramacca (CT) in una zona centrale del comprensorio della provincia di Catania (dista 31,5 chilometri da Caltagirone e 45 da Catania), in una posizione centrale e facilmente raggiungibile anche dalle province limitrofe come Enna, Ragusa, Caltanissetta.

Realizziamo attraverso l'uso di macchinari a controllo numerico: pavimentazioni per interni ed esterni, scale di vario tipo, cornici e modanature per prospetti esterni di edifici classici e moderni, rivestimenti per interni, piani cucine, rivestimenti per bagni in marmo e pietre naturali, lavabi, lavelli e piatti doccia in marmo e pietre naturali.

Sin dal 1990 la Agnello Marmi è patner di architetti, arredatori di interni, designer, falegnamerie per cucine e bagni, negozi, bar, ristoranti, e tanto altro. Saremo lieti di mettere a vostra disposizione le nostre competenze nella lavorazione dei marmi e delle pietre uniti alla nostra flessibilità ad accogliere e soddisfare le vostre richieste.
Oggi, la Agnello Marmi può soddisfare qualsiasi richiesta garantendo competenza, assistenza e qualità.

Le lavorazioni che fino a qualche anno fa sembravano impossibili e gravose, in termini di costi, oggi sono possibili a condizioni differenti grazie a macchinari a controllo numerico cnc tecnologicamente avanzati, garantendo l'artigianalità dei manufatti e le finiture rigorosamente a mano.